I nostri obiettivi per il vostro benessere
Consulenza e assistenza per la vostra azienda
Una delle attività principali della Progest Group è quella rappresentata dall’attività di consulenza e assistenza fornita alle imprese sul tema della sicurezza e igiene sul lavoro. Svolgiamo insieme a voi la pianificazione di tutte le attività utili ad aumentare i livelli di sicurezza nel tempo all’interno della vostra azienda e vi supporteremo nella redazione e compilazione della parte documentale.
La nostra squadra è formata da un team di tecnici e docenti qualificati, che vi consiglieranno al meglio sui documenti da redigere, sulla formazione da svolgere, sulle procedure gestionali da seguire per il mantenimento ed il costante aggiornamento delle misure di prevenzione e protezione. Grazie alle loro competenze comunicative saranno capaci di proporvi percorsi educativi per quello che concerne la formazione di:
- Servizio di prevenzione e protezione (SPP);
- Lavoratori e suoi rappresentanti;
- Squadre di gestione delle emergenze;
- Addetti al settore alimentare;
- Altri corsi
Per le pratiche di consulenza e assistenza, il team di Progest Group può darti supporto nella gestione di tutta la documentazione in merito ai seguenti ambiti:
- Sicurezza e salute sul lavoro;
- Igiene alimentare;
- Servizio di RSPP Esterno;
- Altre pratiche
Siamo organizzati per intervenire in tempi brevi direttamente presso le vostre sedi in tutto il Triveneto, sia per la consulenza, sia per la formazione, progettando le diverse attività in base alle specifiche esigenze.
DVR
Documento Valutazione dei Rischi
Rischi Specifici
Rumore, Vibrazioni, Chimico, Biologico, Videoterminali, Movimentazione Manuale dei Carichi, Stress Lavoro Correlato
Rischio Incendio
Certificati Prevenzione Incendi
Piani di evacuazione e planimetrie di emergenza
Sicurezza nei cantieri
Piani operativi di sicurezza
Piani di coordinamento
Le disposizioni contenute nel D.Lgs. 81/08 descrivono le norme vigenti in materia di salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro e si applica a tutti i settori di attività, privati e pubblici, e a tutte le tipologie di rischio. Le misure generali di tutela prevedono che il datore di lavoro effettui una dettagliata valutazione dei rischi analizzando la propria attività e pianifichi la prevenzione e la protezione all’interno dell’azienda, agevolando l’eliminazione o la riduzione dei rischi stessi presenti in relazione al progresso tecnico e adottando delle misure di miglioramento del livello di sicurezza adeguate nel tempo. Progest group vi aiuterà a redigere e a programmare tutte le attività richieste dalla normativa vigente per rendere sicura la vostra azienda.
- Documento di valutazione rischi (DVR)
- Valutazione dei rischi specifici (Agenti chimici, cancerogeni e/o mutageni, Biologici; Rischi fisici: rumore, vibrazioni, campi elettromagnetici, radiazioni ottiche artificiali, ecc; Microclima e illuminazione; Movimentazione Manuale dei Carichi – MMC; Stress Lavoro Correlato; Lavoro al Videoterminale – VDT)
- Documento di valutazione del Rischio biologico legionellosi e registro degli interventi
- Documento Unico Valutazione Rischi Interferenza: DUVRI
- Indagini strumentali per rumore e vibrazioni
- Piano di emergenza ed evacuazione
- Assunzione del ruolo RSPP ESTERNO per tutti i macrosettori ATECO
- Individuazione dei Dispositivi di Protezione individuali (DPI)
- Redazione di procedure operative e di registri di manutenzione
- Piani Operativi di Sicurezza (POS)
- Documentazione di cantiere
- Elaborazione di piani di emergenza ed evacuazione
- Corsi di formazione per la sicurezza
Ristoranti
Bar
Supermercati
Aziende alimentari
Progest Group, grazie alla sua esperienza maturata dal 2009, svolge attività di consulenza igienico-sanitaria nel settore alimentare. Con precisione e affidabilità siamo al fianco delle imprese per rispondere alle esigenze richieste dalle norme in materia, con sopralluoghi per la valutazione degli adempimenti necessari per evitare situazioni di pericolo. Inoltre, grazie al nostro team qualificato, possiamo fornire assistenza per la stesura dei manuali di autocontrollo igienico-sanitari e dei sistemi di verifica HACCP.
- Redazione piani HACCP e di autocontrollo
- Organizzazione e stesura agenda allergeni
- Relazioni tecniche per ampliamento, trasferimento, modifiche strutturali dell’attività (sede, aspetti merceologici, locali-impianti, ciclo produttivo, altre variazioni) – invio telematico tramite SUAP
- Pratiche e comunicazioni per subingresso, cambio di ragione sociale senza modifiche strutturali dell’attività, sospensione, ripresa, cessazione dell’attività e modifica dei soggetti titolari dei requisiti professionali – invio telematico tramite SUAP
- Studi delle conformità igienico sanitarie e analisi relative le planimetrie sanitarie al fine della registrazione sanitaria
- Formazione dei responsabili e del personale dell’impresa alimentare
- Tamponi su superfici e attrezzature per il monitoraggio della sanificazione
- Campionamento e analisi microbiologiche di matrici alimentari
Lo staff di Progest Group offre anche assistenza per altre procedure documentali e per relazionarsi con gli organi ispettivi e di controllo. Vi aiuteremo a compilare e inoltrare tutta la documentazione necessaria per rispettare i rigidi canoni normativi in tema di sicurezza e igiene aziendale.
- Pratiche e finanziamenti per Bandi Regionali, Statali, Europei
- Pratiche di prevenzione incendi con valutazione preventiva dell’attività, finalizzata al stabilire l’assoggettabilità e la categoria di appartenenza (A, B, C)
- Procedure pratiche per il Certificato di Prevenzione incendi (C.P.I.)
- Assistenza sulla Medicina del lavoro
- Assistenza Legale in materia di Sicurezza sul lavoro
- Assistenza alla Verifica periodica dell’impianto di messa a terra
- Assistenza Pratiche Autorizzazioni Alimentari (autorizzazione Sanitaria)
- Relazioni tecniche per ampliamento, trasferimento, modifiche strutturali dell’attività (sede, aspetti merceologici, locali-impianti, ciclo produttivo, altre variazioni) – invio telematico tramite SUAP
- Pratiche e comunicazioni per subingresso, cambio di ragione sociale senza modifiche strutturali dell’attività, sospensione, ripresa, cessazione dell’attività e modifica dei soggetti titolari dei requisiti professionali – invio telematico tramite SUAP
- Studi delle conformità igienico sanitarie e analisi relative le planimetrie sanitarie al fine della registrazione sanitaria
- Assistenza pratiche a seguito di notifica caso di Legionellosi